Il 25 agosto i ragazzi Ylenia, Stefani, Paolo e Tazio sono partiti con il pullman alla volta di Misano Adriatico accompagnati dalle volontarie Ayla e Nicoletta. Durante il viaggio abbiamo chiacchierato, giocato, cantato, mangiato e organizzato il nostro arrivo visto che saremmo arrivati in hotel alle 20 circa. Purtroppo c’è stato un guasto del pullman e quindi il nostro viaggio è stato più lungo del previsto e siamo arrivati nel nostro hotel “Park Hotel Kursaal” alle 22.30, per fortuna lo staff ci ha preparato un piccolo spuntino visto che non avevamo avuto modo di cenare.
Una volta arrivati eravamo molto stanchi visto che in tutto il viaggio è durato 10 ore quindi abbiamo preparato il necessario per doccia e successivamente per buttarci (nel vero senso della parola) nel letto.
La mattina successiva è stata un po’ la mattina delle scoperte perché abbiamo iniziato a capire come funzionava il tutto, i pasti, la spiaggia, il centro, la piscina e così via. Appena arrivati in spiaggia ci siamo tuffati in mare e dopo abbiamo partecipato alla lezione di Acquagym e di balli caraibici e latino-americani dove abbiamo conosciuto gli animatori del nostro hotel. Il primo animatore che abbiamo conosciuto è Cristian, un ragazzo appena maggiorenne che insegnava ballo e che poi abbiamo scoperto essere nostro concittadino (Treviglio) ed essere Campione nazionale assoluto di Balli Caraibici.
All’ora di pranzo abbiamo deciso che il pomeriggio saremmo andati in piscina per scoprire bene anche quella parte dell’hotel.
A questo punto avevamo capito che le mattine sarebbero state sempre uguali per poter partecipare a tutte le iniziative del gruppo animazione quindi: sole, mare, acquagym, ballo, sole, mare ed infine pranzo. Nel pomeriggio invece abbiamo alternato la piscina al giro in centro dove abbiamo fatto shopping e abbiamo anche fatto la merenda con un gustoso gelato.
La sera invece, dopo la consueta cena, ci recavamo al Villaggio dell’hotel perchè il gruppo animazione ogni sera era presente per fare divertire grandi e piccini.
Ogni sera si apriva con i balli della baby dance per i più piccoli e poi iniziava il vero divertimento… Il nostro primo giorno abbiamo assistito a un cabaret, in cui il nostro Paolo è stato chiamato a recitare con altre persone del pubblico e non, poi è stata la volta del karaoke dove Paolo si è iscritto per far vedere le sue doti canore, poi spettacolo di bolle giganti in cui la nostra Ylenia è stata avvolta da una super bolla, poi tombola e musical di fine estate.
Venerdì 30 è stato festeggiato il secondo ferragosto perchè alcuni ragazzi del gruppo animazione sarebbero partiti per tornare alla vita “standard” quindi la mattina è stato proposto lo schiuma party, il color party, anguriata e prosecco per festeggiare tutti insieme. Il pomeriggio invece la festa è continuata in piscina con giochi alla portata di tutti!
Sabato 31 è stato il nostro ultimo giorno di vacanza quindi abbiamo sfruttato al meglio le ultime ore di mare, dopo la colazione siamo andati in centro a prendere una piadina per tutti per la cena che avremmo fatto in pullman, poi siamo tornati in hotel dove abbiamo salutato tutti gli animatori e il bagnino. Dopo pranzo siamo stati in centro per l’ultimo gelato della vacanza e una volta tornati in hotel abbiamo preso le nostre valigie e ci siamo recati alla pensilina del pullman. Alle ore 17.35 è arrivato il nostro pullman in direzione Bergamo e dopo giochi, cibo e qualche sonnellino a mezzanotte siamo arrivati in Stazione a Bergamo dove ci aspettavano i genitori per tornare a casa.
È stata una vacanza meravigliosa in cui i nostri ragazzi si sono divertiti tanto e sono stati in compagnia!
Ecco alcuni scatti di questa settimana di vacanza!