Dicono di noi

LASCIA LA TUA TESTIMONIANZA

Abbiamo pensato a questo spazio per dare voce alle persone che nel corso di questi anni son venute a contatto con la nostra associazione. Lascia anche tu le tue impressioni, saremo felici di mantenerle in questo book.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

CI SONO ANCH'IO ONLUS
Average rating:  
 29 reviews
 by Asley

Mi chiamo Asley e sono stata volontaria di questa associazione un po’ di anni fa mi sono sempre trovata benissimo per dei problemi miei sono dovuta andare via ma mi ha fatto stra piacere ritrovarli di recente in un’altra attività una vacanza con loro indimenticabile, mi fa stra piacere stare con i ragazzi sono un amore consiglio vivamente di entrare a far parte di questa associazione bellissima dove verrete accolti fin da subito benissimo

 by Ayla Merizio

Mi chiamo Ayla e sono volontaria in quest'associazione da poco tempo e quindi ho partecipato solo ad alcune lezioni di arte-terapia e di fotografia. Fin da subito mi sono trovata bene con i ragazzi che mi hanno accolto con gioia e serenità, e già si è instaurato un rapporto di collaborazione. I ragazzi sono veramente determinati e a ogni lavoro che si propone si divertono e questo è uno degli obiettivi. Penso che quest'associazione sia molto unita e sempre in cerca di quel qualcosa in più che possa permettere a questi ragazzi di poter vivere anche da soli e in autonomia. Nei laboratori a cui ho partecipato sono stata molto felice nel vedere l'impegno che i ragazzi mettono in gioco per completare al meglio le richieste. Spero di avere la possibilità di continuare a collaborare con l'Associazione "Ci Sono anch'io" perché ti permette di fare delle esperienze che nella vita di tutti i giorni non puoi fare!
Infine secondo me tutti hanno pregi, difetti, abilità, difficoltà, ma siamo tutti esseri umani e se non ci aiutiamo tra di noi chi ci può aiutare?
Vi ringrazio per avermi permesso di partecipare a questa iniziativa.
Vi ringrazio per avermi permesso di entrare a fare parte di questa grande famiglia e partecipare a queste iniziative.

 by NICOLETTA COLLEONI
AMORE DAL PRIMO VENERDI'

Mi chiamo Nicoletta,
come volontaria, ho partecipato all’attività di laboratorio di cucina e di sala, con i ragazzi diversamente abili
seguiti dall’associazione.
Ho conosciuto l’Associazione” Ci Sono Anch’io”, in occasione della giornata del volontariato che si è tenuta
a Treviglio, in Ottobre, e ho dato la mia disponibilità per collaborare.
E’ stato subito “amore dal primo Venerdì”, il giorno di laboratorio, ogni settimana.
Con i ragazzi si è instaurato un buon rapporto di amicizia, le ore trascorse insieme mi hanno regalato una
bellissima esperienza.
Li ho visti affrontare le difficoltà con determinazione, acquisire fiducia e autonomia settima dopo
settimana.
Vi ringrazio per avermi permesso di partecipare a questa iniziativa.

 by Melissa Valtulini
Incontrarsi nella danza

Con cisonoanchioonlus abbiamo vissuto un’esperienza di teatrodanza con approccio psicomotorio. Il progetto iniziato ad ottobre 2019 è stato interrotto a marzo 2020 purtroppo poco prima del nostro andare in scena insieme e sorprenderci sul palco a raccontare questa piccola nostra storia ad un pubblico. Purtroppo non posso sapere come sarebbe stato il nostro spettacolo, ma so cosa abbiamo vissuto insieme e sono grata per questa esperienza con il gruppo di Ci Sono Anch’io, che ad ogni incontro mi ha regalato qualcosa di speciale, e adesso non è solo parte dei miei ricordi, ma anche dei miei desideri per un futuro spero vicino.
Abbiamo tentato di ripartire ad ottobre 2020, ma ancora una volta le circostanze ce lo hanno impedito. Il tempo passa e le ragioni per cui questo progetto e tantissimi altri come questo siano stati vietati e ad oggi lo siano ancora, si fanno sempre più inconsistenti e dubbiose. L’opzione “online” non è percorribile e risulta fuori da ogni senso per attività in cui relazione, contatto, spazio sono basilari. Il fatto che chi decida ritenga che ciò sia possibile e possa perdurare così a lungo dovrebbe farci riflettere sull’incompetenza e sul tipo di visione della cultura del corpo e del movimento che appartiene a chi ci governa e forse ahimè anche a moltissime persone.
Non si potrà riprender da dove si è lasciato. Bisognerà ricostruire dove si può e costruire dove è necessario. Speriamo di poterlo fare presto e di ritrovarci ancora tutti. Uno di fronte all’altro.

 by Maestra Giusy
COME UN SOLE CHE TI RISCALDA IL CUORE

Quando mi hanno proposto di iniziare questo progetto di insegnamento di sala -bar a questo gruppo di ragazzi, dentro me, da subito, sono suscitate delle forti emozioni.
Ricordo il primo giorno, l’emozione di conoscerli ma anche la paura e le mille domande e preoccupazioni su come gestirli e come entrare in sintonia con loro ma poi… poi incontrare i loro sguardi così emozionati, interagire con loro e generare in loro sorrisi ed aspettative mi ha proprio scaldato il cuore.
Sono meravigliosi, sanno dare soddisfazioni e donano amore puro, senza limiti, senza confini e senza pregiudizi. La loro anima pura traspare anche nelle lezioni che siamo obbligati ad affrontare online ed il loro sorriso dà forza anche a distanza. Spero di riaverli presto in presenza per poter assaporare presto tutto questo calore.
Cosa dire, li conosco da poco ma già mi hanno rubato il cuore!

 by Massimo e Monica

Amore, dedizione al prossimo, regalare gioia serenità e conquiste quotidiane per tutti i ragazzi...questo è meraviglioso.

Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.
(Madre Teresa di Calcutta)

 by Moreno Mariani
Insegnante di Sostegno

Un caro saluto a tutti voi, mi chiamo Moreno Mariani sono stato Insegnante di Sostegno nell' anno scolastico 2000/2001 nella Scuola media di Morengo e Pagazzano la mia prima esperienza nella Scuola mi ha arricchito a livello di conoscenze, e umanamente.
Nel mio percorso ho incontrato persone molto disponibili al dialogo costruttivo e con un grande cuore, lo dimostra il fatto che siete riusciti a creare una realtà degna di proseguire all' infinito e ad assicurare un futuro meraviglioso ai vostri ragazzi.
Un saluto particolare ad Elizabeth (con cui condividiamo un amicizia consolidata in tanti anni) a cui esprimo tanta ammirazione per la sua forza, iniziativa, entusiasmo, e capacità, una vera Donna e condottiera instancabile.
Saluto tutti anche quelli che non conosco personalmente, buon cammino ricco di soddisfazioni e tante gioie.

 by Alessia Coluccio

L’associazione “Ci sono anch’io “ è presente da diversi anni a Morengo. Nel tempo è riuscita a crescere grazie al lavoro costante dei volontari e all’entusiasmo dei ragazzi che ne fanno parte che l’hanno resa una “presenza” insostituibile nella realtà del Paese

 by Michela Argenti

Quante iniziative e quanta bellezza! Complimenti a tutta l’associazione e a tutti i volontari che si spendono con tanta generosità!

 by Marilena Tognoli
Un anno da ricordare

Un anno da ricordare con tristezza ma ci ha permesso di capire e apprezzare tante cose che davamo per scontato , quali la libertà di movimento, gli incontri con i nostri cari e amici ….
Abbiamo perso tutte quei momenti che fino all’anno scorso erano ritenuti dome dovuti /normali e che oggi a causa del Covid 19 diventano solo occasioni perse che ricordiamo con nostalgia.
L’anno scorso di questo tempo partecipavamo alle iniziative dell’Oratorio : dal servire ai tavoli a partecipare ai momenti di gioco e spettacolo ; alle vacanze impegnati in molteplici attività , alle uscite con i volontari , alle pizzate …
Noi comunque , grazie a Skype , abbiamo potuto e all’impegno di tutti siamo riusciti a mantenete quasi tutte le nostre attività , ovvero :Ginnastica Rieducativa con Erica 2 volte alla settimana , ginnastica con Roberto, corso di danza con Deborah e con ABF /Pierferdinando il nostro corso di cucina , con la possibilità di vederci e compartire dei momenti insieme.
Recentemente abbiamo potuto ri vederci con gioia i al parchetto di Morengo con le mascherine , rispettando le distanze durante la consegna delle mascherine con il nome e il logo di Ci sono anch’io a tutti gli aderenti dell’associazione.
E’ stato bello poterci incontrare nuovamente di persona e non attraverso dispositivi di comunicazione a remoto , compartendo un momento di autentica felicità
Speriamo che presto si possa tornare alla “normalità “ e compartire momenti di vita insieme godendo delle rspettive giaoia che la vita ci offre

Page 1 of 3:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto