A partire dalla prima settimana di Ottobre i nostri ragazzi inizieranno un nuovo laboratorio occupazionale presso la gelateria “Oasi” a Badalasco.
“Oasi” è principalmente una gelateria e cioccolateria ma propone anche dolci, torte, colazioni prelibate e anche aperitivi e spuntini con prodotti della casa.
Quest’attività occupazionale verrà svolta il venerdì, nel tardo pomeriggio e i ragazzi lavoreranno a fianco del personale della struttura per poter migliorare le proprie capacità e la loro autonomia nello svolgere alcune semplici attività lavorative.
Qui aiuteranno a servire, sistemare i tavoli, fare le pulizie dei locali ma impareranno anche a fare il pane, le focacce, il gelato e molto altro.
I ragazzi svolgono già alcune di queste attività presso altre sedi occupazionali durante la settimana ma è importante aiutarli a migliorarsi e
sviluppare nuove capacità che vengono poi adattate ai locali in cui si trovano.
Sono entusiasti di iniziare una nuova avventura, in un nuovo locale perché, nonostante siano attività lavorative, si divertono e stanno
insieme in spensieratezza. Tutto questo nell’ambito del nostro progetto che prevede di migliorare l’autonomia e l’integrazione dei nostri ragazzi nel proprio Territorio.