Le lezioni associano al fitness musicale di gruppo i movimenti tradizionali dell’aerobica aumentando la coordinazione del movimento.
Lasciandoci trasportare dal ritmo della musica di ogni genere, alleniamo il nostro corpo tonificando i muscoli di tutti i distretti e … ci divertiamo.
L’attività fisica sembra infatti meno faticosa col sottofondo di un cha cha cha, un merengue, una salsa, un ballo di gruppo, un ballo caraibico!
Al passo di zumba si dimenticano stress e tensioni.
Ogni lezione inizia con un riscaldamento con sottofondo musicale soft, e termina con uno stretching finale sempre musicale.

Il corpo centrale dell’incontro è rappresentato da svariata attività fisica variopinta di energica musica. Partendo da alcuni passi semplici costruiamo alcune coreografie che ripetute nel tempo facilitano la memorizzazione del movimento stesso. L’intenzione, col proseguire delle lezioni, è di incrementare l’intensità dell’attività motoria e la velocità di esecuzione.
Dominano il rispetto della coordinazione e dei limiti fisici di ciascuno oltre che l’aiuto reciproco nell’esecuzione di alcuni esercizi.

Quando si lascia spazio al ballo libero in cerchio si abbatte il muro della timidezza e qui diamo il meglio di noi! Ci si sente apprezzati e valorizzati!
C’è anche l’obiettivo di mostrare una coreografia imparata, all’interno di un musical alla fine del corso.
Il laboratorio si tiene tutti i lunedì dalle 16:30 alle 17:30 al centro civico di Morengo.