GIORNATA DEL VOLONTARIATO – 7 Ottobre 2023

Sabato 7 Ottobre a Treviglio si è tenuta la “Giornata del volontariato” e come ogni anno l’Associazione ha partecipato alle iniziative proposte.

In questa giornata diverse associazioni hanno presentato il loro programma e come svolgono l’attività di volontariato. Ovviamente anche l’associazione “Ci Sono Anch’io” era presente. Questi tipi di incontri, ricordiamo, servono alle associazioni per farsi conoscere e per fare avvicinare i cittadini al mondo del volontariato.

Un mondo che, se gestito correttamente, regala soddisfazioni oltre al fatto che si compie un opera di bene verso chi ne ha più bisogno.

Presentazione di “Leark”

Durante la mattinata, presso il teatro ci sono stati diversi incontri tra cui la presentazione della nuova applicazione “Leark, vivere per moltiplicare” che mira a fare conoscere le Associazioni iscritte alla comunità per aiutarle ad ampliarsi anche numericamente parlando.

Nel pomeriggio invece ogni associazione presente è stata intervistata presso la postazione di Radio Indie per presentare le attività che vengono proposte dalle stesse.

La mostra

Sempre nel pomeriggio di Sabato presso il Circolo dei pensionati di Treviglio è stata presentata la Mostra di sculture del Maestro Bruno Manenti in memoria del centesimo compleanno di sua mamma.

Infine ci siamo recati presso un bar per concludere al meglio la giornata con una buona merenda tra amici. 

Articolo creato 51

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto