VACANZA ESTIVA A CESENATICO

22/08/2023 —- 29/08/2023

Il 22 agosto i ragazzi Ylenia, Tazio e Stefany sono partiti con il pullman alla volta di Cesenatico accompagnati
dai volontari Nicoletta, Ayla e Alessio. Durante il viaggio ci siamo divertiti cantando, giocando ma anche
riposando per concludere al meglio la giornata. Una volta arrivati, abbiamo incontrato la nostra amica Aurora
e tutti insieme abbiamo disfatto le valigie e sistemato tutto negli armadi, poi tutti in costume e via verso il
mare in cui abbiamo fatto il primo bagno della nostra vacanza. Tra tuffi, giochi e chiacchierate si è fatta l’ora
di cena e quindi ci siamo diretti verso la struttura per cenare e per poter salire nella nostra camerata in cui ci
siamo sistemati e siamo subito andati a letto per ricaricare le energie per il giorno successivo. Ed ecco che in
un batter d’occhio è suonata la sveglia e una volta fatta la colazione ci siamo diretti al mare dove avremmo
passato la nostra mattinata. Il pomeriggio invece, dopo aver fatto un bel pranzo rigenerante e aver mangiato
un gustoso gelato, l’abbiamo passato nella piscina della struttura dove ci siamo divertiti a nuotare qua e là. Il
divertimento era talmente tanto che non ci siamo nemmeno accorti che era già ora di uscire per andare a
cenare… Dopo la cena abbiamo deciso di fare una piccola camminata nella pineta adiacente per rinfrescarci
dopo una giornata passata sotto il sole. Il giorno dopo invece siamo andati in centro a piedi con una
camminata sul lungomare e poi siamo stati in piscina. Naturalmente non poteva mancare un po’ di relax e
quindi venerdì non abbiamo fatto altro rispetto alla nostra solita routine vacanziera: mare e poi piscina.
Sabato sera invece dopo un’altra giornata di relax, abbiamo preso un trenino che ci ha portati dritti in centro
dove abbiamo mangiato un gelato tra i negozi. Domenica, purtroppo abbiamo dovuto salutare la nostra
amica Nicoletta che per degli impegni lavorativi ci ha lasciato prima della fine delle vacanze. Tutti insieme
abbiamo passato la giornata tra mare, piscina e giochi vari. Lunedi purtroppo il bel tempo ci abbandonato e
ha lasciato spazio a vento e pioggia quindi siamo rimasti in camera dove ci siamo divertiti a disegnare,
colorare, giocare a carte e a scrivere cartoline per i propri amici e famigliari. Nel pomeriggio è tornato a
splendere il sole ma è rimasto il vento quindi non potendo andare in piscina siamo rimasti in giardino a
giocare a bocce, a biliardino e poi ci siamo divertiti a cantare le nostre canzoni preferite. Dopo una serata in
pineta, ci siamo messi a sistemare le valigie per essere pronti martedì mattina, giorno della partenza. In un
batter d’occhio siamo già arrivati alla fine della nostra super vacanza quindi siamo saliti sul pullman e siamo
tornati alla nostra base. È stata una vacanza meravigliosa in cui i nostri ragazzi, ma anche i volontari, si sono
divertiti tanto e sono stati in compagnia