L’associazione “Ci sono anch’io” ha donato 50 mascherine al Comune di Morengo che verranno distribuite ai cittadini
Chirurgiche, FFP1, FFP2, FFP3, altruiste, egoiste, monouso, lavabili, bianche, nere, colorate… immagino che abbiate capito di cosa sto parlando: delle mascherine naturalmente! In questo momento sono le nostre preziose alleate per proteggerci dal Covid-19 e ci stanno accompagnando verso una nuova quotidianità. Non possiamo farne a meno eppure hanno costo, seppur contenuto, che non tutti possono permettersi.
Come associazione, allora, abbiamo scelto di compiere un piccolo gesto di solidarietà per la comunità di Morengo che da sempre mette a nostra disposizione alcuni spazi in cui svolgere i laboratori. Il 16 maggio l’associazione, rappresentata dalla presidente Elizabeth Escobar e dalla volontaria Marilena, ha donato 50 mascherine lavabili al Comune di Morengo.
L’Assessore ai servizi sociali Laura Gualandris si occuperà della distribuzione ai cittadini che ne avranno bisogno. Un piccolo gesto che però crediamo possa essere importante per le persone che le riceveranno.
Le mascherine sono formate da due comodi elastici da posizionare dietro le orecchie e una parte centrale in tessuto lavabile che, oltre a proteggere noi, rispetta anche l’ambiente. La parte centrale ha la stampa del logo dell’associazione: uno sfondo blu, che rappresenta il mondo, e al centro in giallo una fila di persone che si tiene per mano. Come potete vedere le mascherine sono allegre, originali e trasmettono positività a chi le indossa! Oltre a essere un dispositivo di sicurezza sono anche un simpatico accessorio da abbinare al proprio outfit.
Abbiamo commissionato la produzione delle mascherine all’azienda Onis Sportswear S. R. L. situata a Spirano (BG) da cui ci riforniamo da sempre per la realizzazione delle magliette con il logo dell’associazione. L’azienda ha mostrato negli anni professionalità e gentilezza nel venire incontro alle nostre esigenze e noi le siamo estremamente grati.
2 commenti su ““Ci sono anch’io” dona mascherine”
I commenti sono chiusi.