Consegna delle mascherine

“Ci sono anch’io” dona mascherine

L’associazione “Ci sono anch’io” ha donato 50 mascherine al Comune di Morengo che verranno distribuite ai cittadini

Chirurgiche, FFP1, FFP2, FFP3, altruiste, egoiste, monouso, lavabili, bianche, nere, colorate… immagino che abbiate capito di cosa sto parlando: delle mascherine naturalmente! In questo momento sono le nostre preziose alleate per proteggerci dal Covid-19 e ci stanno accompagnando verso una nuova quotidianità. Non possiamo farne a meno eppure hanno costo, seppur contenuto, che non tutti possono permettersi.

Come associazione, allora, abbiamo scelto di compiere un piccolo gesto di solidarietà per la comunità di Morengo che da sempre mette a nostra disposizione alcuni spazi in cui svolgere i laboratori. Il 16 maggio l’associazione, rappresentata dalla presidente Elizabeth Escobar e dalla volontaria Marilena, ha donato 50 mascherine lavabili al Comune di Morengo.

L'associazione al Comune
La presidente Elizabeth e la volontaria Marilena si recano al Comune di Morengo per la donazione delle mascherine

L’Assessore ai servizi sociali Laura Gualandris si occuperà della distribuzione ai cittadini che ne avranno bisogno. Un piccolo gesto che però crediamo possa essere importante per le persone che le riceveranno.

Si indossa la mascherina
La presidente Elizabeth, la volontaria Marilena e l’Assessore Laura Gualandris indossano la mascherina dell’associazione

Le mascherine sono formate da due comodi elastici da posizionare dietro le orecchie e una parte centrale in tessuto lavabile che, oltre a proteggere noi, rispetta anche l’ambiente. La parte centrale ha la stampa del logo dell’associazione: uno sfondo blu, che rappresenta il mondo, e al centro  in giallo una fila di persone che si tiene per mano. Come potete vedere le mascherine sono allegre, originali e trasmettono positività a chi le indossa! Oltre a essere un dispositivo di sicurezza sono anche un simpatico accessorio da abbinare al proprio outfit.

La mascherina
La mascherina raffigurante il logo dell’associazione “Ci sono anch’io”

Abbiamo commissionato la produzione delle mascherine all’azienda Onis Sportswear S. R. L. situata a Spirano (BG) da cui ci riforniamo da sempre per la realizzazione delle magliette  con il logo dell’associazione. L’azienda ha mostrato negli anni professionalità e gentilezza nel venire incontro alle nostre esigenze e noi le siamo estremamente grati.

Volontaria presso l'associazione dal 2010. Membro del direttivo. Responsabile del Laboratorio di Teatro Danza. Editrice del blog.
Articolo creato 13

2 commenti su ““Ci sono anch’io” dona mascherine

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto