gioia del ritrovo

E venne l’atteso giorno…di ritrovo!

Le restrizioni legate al coronavirus hanno alimentato il desiderio di incontrarci fisicamente. Finalmente abbiamo avuto un’occasione speciale di ritrovo dopo lunghi mesi.

Ci ricordiamo in modo rarefatto l’ultima volta che, a febbraio, abbiamo partecipato ad uno dei nostri laboratori al centro civico o all’oratorio. Certamente non immaginavamo quello che sarebbe successo da quel giorno fino ad oggi 25 giugno! Rievocare questi lunghi mesi di distanza fisica, di isolamento in casa, di limitazioni relazionali ci fa sia rattristire, sia gioire per la reale possibilità di ritrovarsi tutti insieme attorno ad un tavolo in un bel giardino pubblico!

Il direttivo della nostra associazione ha invitato i ragazzi, i genitori, i professionisti che conducono i laboratori e  i volontari ad una ricca merenda al parco pubblico del Donatore di Morengo. E’ stata proprio una festa!

Con leggeri vestiti estivi e con la mascherina ci siamo salutati con il gomito! L’emozione vissuta era quella di un caloroso abbraccio dopo un lungo inverno. Abbiamo cercato di mantenere anche le giuste distanze ma, a volte, non siamo riusciti talmente era tanto l’entusiasmo di poterci rivedere.

Grazie ai disponibili gestori del bar Hakuna Matata, ci siamo rinfrescati con bibite fresche e abbiamo gustato dei freschi melone e anguria. Katiuscia e la figlia, responsabili del bar, ci hanno preparato anche dei buoni stuzzichini in uno spazio a noi riservato.

merenda al parco
La gustosa e rinfrescante merenda

In questo caldo clima familiare ci siamo raccontati e confrontati: ognuno ha condiviso le proprie emozioni, ciò che ha vissuto e sta vivendo in conseguenza a questa pandemia.

La presenza di Erica, responsabile del laboratorio di ginnastica rieducativa, di Debora, conduttrice del laboratorio di zumba, e di Melissa di teatro-danza ha dato un valore aggiunto a questo pomeriggio. E’ stato bello vederle personalmente e non su uno schermo di pc!

La nostra presidente ha consegnato a ciascuno anche le mascherine dell’associazione: un dono significativo e prezioso!

consegna mascherina
La consegna della mascherina ad Ylenia

Ci siamo così salutati augurandoci una serena estate. Siamo tornati a casa certamente più ricchi: di sorrisi ricevuti, di emozioni vissute, di regali inaspettati e di sogni e aspettative per settembre!

Volontaria presso l'associazione dal 2017. Impegnata nelle attività di teatro danza, ballo e eventi all'aperto. Editrice del blog.
Articolo creato 14

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto