CHOCOMOMENTS – 09 Marzo 2024

La grande festa del cioccolato artigianale è sbarcata a Treviglio durante le giornate del 08, 09 e 10 Marzo presso la Piazza Garibaldi.

Lo scorso anno abbiamo portato i nostri ragazzi alla festa dove poi hanno partecipato al Laboratorio dedicato alla preparazione dei cioccolatini. Visto l’entusiasmo riportato abbiamo pensato di organizzare l’uscita proprio presso la festa ma curando ulteriormente i dettagli visto che eravamo già a conoscenza del programma.

Sabato 09 i ragazzi accompagnati dai nostri instancabili volontari si sono recati in piazza dove hanno seguito attentamente il laboratorio e poi sono rimasti nello stand per aiutare lo staff nei laboratori con i bambini distribuendo i grembiulini, i cappelli, le sac à poche e gli stampini.

Per i ragazzi aiutare lo staff è stato soddisfacente perchè è entrando nei meccanismi “lavorativi” che si sentono “utili” nella comunità e sviluppano la loro autonomia nei confronti di persone sconosciute.

I nostri ragazzi si sono divertiti tantissimo ed entrare nel meccanismo della produzione del cioccolato è sempre un’emozione fantastica!

A presto e grazie agli organizzatori di Chocomoments

Articolo creato 51

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto