L’associazione “Ci sono anch’io” vince 1000$

Una volontaria partecipa al concorso “Eroi della comunità 2020”, promosso dalla società McKesson, raccontando la sua esperienza nell’associazione. Grazie al suo racconto sono stati devoluti a favore dell’associazione l’eccezionale cifra di $1000.

In un periodo caratterizzato dalla preoccupazioni e dalle difficoltà la nostra associazione ha ricevuto una notizia assolutamente inaspettata ed entusiasmante: la vincita di $1000!!! Questa cifra è stata devoluta all’associazione per merito di Chiara, una storica volontaria, che ha raccontato il suo impegno nel volontariato. Lei, infatti, all’inizio del 2020 ha scoperto che la società McKesson, a cui fa capo l’azienda farmaceutica per cui lavora, aveva indetto un concorso denominato “Eroi della comunità 2020”. Il concorso era rivolto a tutti quei lavoratori che spendevano il proprio tempo libero per migliorare la salute e il benessere dei pazienti, rafforzare le comunità e contribuire alla protezione dell’ambiente. Per parteciparvi era necessario scrivere un racconto che narrasse come la propria attività di volontariato facesse la differenza. Il premio in palio erano $2500 che sarebbero stati devoluti all’ente di beneficienza del vincitore.

Chiara si è messa alla prova e, senza esitazione, ha scritto delle bellissime parole sui laboratori ai quali ha partecipato. Leggendole traspare tutta la sua passione per il volontariato:

“Quello che mi piace di più della lezione di danza settimanale è vedere come le cose semplici riescono a far sorridere i ragazzi e li riempiono di gioia. Gli incredibili modi di ballare e l’enorme sforzo che fanno per far sembrare i movimenti il più fluidi possibile, mi hanno fatto capire la bellezza dell’imperfezione. Sono sempre stupita di come si aiutino a vicenda senza alcun giudizio o pregiudizio, cosa che non avevo mai provato durante la mia carriera da ballerina. Possiamo imparare così tanto dalle persone disabili e sono molto grata che mi abbiano insegnato a vedere il mondo con occhi diversi”

Stefany e Chiara
Chiara e Stefany si divertono insieme

Chiara non ha vinto il concorso ma grazie alla sua testimonianza l’associazione “Ci sono anch’io” ha ricevuto una menzione speciale del valore di $1000!!! Siamo molto fieri di questo risultato e, appena la situazione sanitaria lo consentirà, investiremo questa cifra nel progetto del “Dopo di noi” per i nostri ragazzi diversamente abili. Il nostro grande progetto, infatti, è quello di costruire una casa in cui i nostri ragazzi possano vivere indipendentemente dalla famiglia e con il supporto di educatori.

Volontaria presso l'associazione dal 2010. Membro del direttivo. Responsabile del Laboratorio di Teatro Danza. Editrice del blog.
Articolo creato 13

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto