Festa disabilità

Testimonianza della nostra presidente Elizabeth

In occasione della giornata mondiale della disabilità del 3 dicembre, la nostra presidente Elizabeth, mamma di Stefany, ha voluto condividere con tutti noi alcuni suoi pensieri maturati in questo difficile periodo. La ringraziamo di cuore! E’ anche l’occasione per ricordare a tutti i laboratori che l’associazione ha attivato per star vicino alle famiglie.

Quest’anno la formula ” io resto a casa” ha portato ad acuire l’isolamento dei nostri ragazzi limitandone la già scarsa socialità.

L’associazione Ci sono anch’io ONLUS avverte la  necessità di reagire a questa situazione generata dall’emergenza Covid 19  mettendo in  campo le nostre risorse economiche e umane (volontari) per avviare  alcune costruttive iniziative e cercare di minimizzare, o per lo meno limitare, l’isolamento dei nostri ragazzi.

Per rispondere a questa necessità abbiamo deciso di migrare tutti i nostri corsi su piattaforma “on line” (Skype, Goggle meet, Zoom …). Abbiamo reagito a questa emergenza  STANDO UNITI anche se solo virtualmente.

Per venire incontro anche alle difficoltà delle famiglie,  abbiamo deciso che la quasi totalità dei corsi non avranno alcuno costo  per le famiglie: i costi saranno totalmente assorbiti dall’associazione.

L’unico corso per il quale vien richiesto un contributo è quello di cucina, sala e bar gestito dall’ABF di Treviglio per il quale il contributo per il corso annuale è stato fissato in 200 Euro.

MOMENTO ONLINE
Momento di gioiosa condivisione online durante il corso di “socializzazione”

Per tanto abbiamo deciso di offrire ai nostri ragazzi  a costo zero per le famiglie  tutti i corsi di:

  • CORSO DI GINNASTICA: corso che prevede una ginnastica dolce improntata a mantenere la necessaria agilità e migliorare l’autonomia attraverso esercizi specifici. Si tiene il giovedi dalle ore 17.30 alle 18.30 via Google Meet.
  • CORSO DI SOCIALIZZAZIONE: Nuovo!! Proponiamo un’ora da trascorrere insieme divertendoci e facilitando la comunicazione fra tutti partecipanti. Questo corso è gestito da Marilena, storica volontaria della nostra associazione, affiancata da una professionista di intrattenimento e dai nostri volontari. Si tiene il sabato dalle 15.00 alle 16.00 e oltre, sempre online.

 Il corso di fotografia e le uscite ricreative momentaneamente sono sospesi a causa del lockdown della Regione Lombardia ma speriamo possano riprendere quanto prima.

Colgo l’occasione per  RINGRAZIARE tutti i volontari per il loro impegno profuso anche in questi momenti difficili, chi dedica il suo tempo, chi ci vuole bene e chi ci dona amore

Vi invito anche a continuare a tenervi aggiornati sulle nostre attività e testimonianze col  nuovo sito dell’associazione che state ora guardando!

Un grazie a tutti

Elizabeth Escobar

Presidente Associazione Ci sono anch’io

Volontaria presso l'associazione dal 2017. Impegnata nelle attività di teatro danza, ballo e eventi all'aperto. Editrice del blog.
Articolo creato 14

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto