Lo spettacolo sta iniziando

A teatro con il cuore

Quest’anno abbiamo deciso di inaugurare la ripresa delle attività dell’associazione dopo la pausa estiva in modo davvero speciale, organizzando uno SPETTACOLO TEATRALE da offrire a tutta la popolazione. Abbiamo scelto la Compagnia teatrale del “Fare e disfare” che il 25 ottobre 2019 presso il Teatro Nuovo di Treviglio ha messo in scena la rappresentazione teatrale “Con noi e dopo di noi”.

La compagnia "Playback"
Sul palco la compagnia “Playback”

La Compagnia, attiva dal 1994, propone il “Playback Theatre” una forma di improvvisazione teatrale basata sui vissuti del pubblico presente in sala che gli attori reinterpretano assumendo in quel momento i ruoli dei diversi personaggi. In questo evento abbiamo scelto, in accordo con la Compagnia, di mantenere come filo conduttore della serata la tematica del CON NOI E DOPO DI NOI: da quest’anno ha iniziato a prendere il forma il progetto della costruzione di una casa, la CASA DEL CUORE, in cui in futuro i ragazzi diversamente abili potranno vivere in modo indipendente dalla famiglia con il supporto di educatori professionisti. Un sogno grande che per essere realizzato ha bisogno della generosità della comunità. Nel teatro infatti erano presenti piccole casette di legno, dei piccoli salvadanai,  in cui tante persone hanno  una donato il loro contributo facendoci sentire che anche loro credono nel nostro progetto.

La casetta del cuore
La nostra piccola casetta del cuore

Lo spettacolo è stato un’esperienza nuova e originale in cui si sono messi in gioco non solo i volontari e i genitori dell’associazione, ma anche persone del pubblico che hanno permesso agli attori di farci vivere, attraverso la loro interpretazione, storie davvero diverse. I nostri ragazzi diversamente abili hanno partecipato con piacere a questa attività ricreativa: un modo fare teatro molto diverso dal solito in cui voce e movimento si fondevano in un tutt’uno difficile da spiegare ma meraviglioso da vivere.

Volontaria presso l'associazione dal 2010. Membro del direttivo. Responsabile del Laboratorio di Teatro Danza. Editrice del blog.
Articolo creato 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto